Un itinerario di profumi e di sapori conduce alla scoperta di un sublime mondo del gusto, dove la natura generosa ha donato tutti gli ingredienti necessari per creare prelibatezze che ben si armonizzano con la suggestiva atmosfera, ridente e variopinta delle Seychelles.
Mangiare e bere in questo paradiso tropicale rappresenta un’allettante chiave di conoscenza delle abitudini creole.
Gli ingredienti base della cucina creola sono il riso, il pesce e tutto il variegato insieme di erbe aromatiche e spezie profumate che caratterizzano l’ambiente.
Gros manger è un piatto tipico di patate dolci o manioca preparate con salsa zuccherina e serviti con pesce e contorno di riso e verdure. Langue de Boeuf, “lingua di bue”, contraddistingue una deliziosa insalata a base d fronde arricciate di una felce arborea.
Tec-Tec sono dolci banane fritte con il latte di cocco; banane caramellate, frittelle di zucca con sciroppo di vaniglia e biscotti al cocco, sono alcune delle pietanze dolci da poter gustare in ogni momento. Tipica è, ancora, la torta di patate dolci con salsa alla vaniglia.
Mazavarou, identifica il peperoncino rosso condito con aglio, zenzero e olio bollente.
Piatti di carne e pesce alla griglia o in umido, profumati con erbe aromatiche e spezie, come il curry, e conditi con salse sfiziose, abbondano nei menù dei ristoranti.
Insieme alla birra, il tè viene consumato da tutta la popolazione, le estese piantagioni ricoprono una grande porzione delle montagne sull’isola di Mahé. Per i più esigenti dai gusti raffinati, il Calou è una bevanda creata con il cocco fermentato e il Bacca è il succo della canna da zucchero fermentato.
Inoltre, sorbetti e marmellate sono squisiti, espressione autentica dell’abbondante e variata offerta di frutta fresca esistente.